Area Geografica: Lombardia
Scadenza: 30/09/2022
Beneficiari: Micro Impresa, PMI, Associazioni/Onlus/Consorzi
Possono accedere al contributo:
− Singole Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI) aventi sede legale o operativa in Lombardia, in regola con il pagamento del diritto annuale, attivi e operanti nei settori del turismo, commercio, dei pubblici esercizi (bar e ristoranti), degli alloggi, dell’artigianato, dei servizi, delle attività artistiche e culturali, dell’istruzione e dello sport.
Oppure
− Partenariati costituiti da almeno:
• 3 Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI) aventi almeno una sede legale o operativa in Lombardia, in regola con il pagamento del diritto annuale, attivi e operanti nei settori del turismo, commercio, dei pubblici esercizi (bar e ristoranti), degli alloggi, dell’artigianato, dei servizi, delle attività artistiche e culturali, dell’istruzione e dello sport
• 1 Associazione o Consorzio (che non sia impresa, altrimenti ricade nelle MPMI). Le MPMI che partecipano in partenariato non possono avere assetti proprietari coincidenti. I contributi saranno riservati alle sole imprese.
Settore: Turismo, Servizi/No Profit, Cultura, Commercio, Artigianato
Spese finanziate: Consulenze/Servizi, Innovazione Ricerca e Sviluppo, Attrezzature e macchinari
Sono finanziabili progetti innovativi di promozione e/o di sviluppo turistico che riguardino i seguenti ambiti:
1. Soluzioni che dimostrino la capacità di migliorare la fruizione delle esperienze turistiche e del patrimonio culturale e che possano diversificare, ramificare, valorizzare e rendere accessibile, anche attraverso il digitale, l’offerta turistica.
2. Soluzioni che dimostrano la capacità di rendere più sicura l’intera esperienza turistica, dal momento della prenotazione alla ripartenza.