top of page
dan-schiumarini-dcL8ESbsGis-unsplash copy.jpg

Liguria. Finanziamento a fondo perduto in supporto alla digitalizzazione delle imprese.

Il bando ha l'obiettivo di favorire la realizzazione di progetti finalizzati ad introdurre le più moderne tecnologie e/o servizi digitali necessari per accrescere l’efficienza dei processi produttivi e aziendali interni e rafforzare il posizionamento delle aziende all’interno della catena del valore delle filiere di appartenenza.

 

Area Geografica: Liguria

 

Scadenza: 10/05/2024

 

Dotazione Finanziaria: € 7.000.000,00

 

Beneficiari: Possono beneficiare delle agevolazioni le micro, piccole e medie imprese che esercitino attività di produzione di beni e servizi.


Sono escluse le attività con i seguenti codici ATECO:

  • SEZIONE A - AGRICOLTURA, SILVICOLTURA E PESCA;

  • SEZIONE C - ATTIVITÀ MANIFATTURIERE; - 10.2 “Lavorazione del pesce”; - Divisione 12 “INDUSTRIA DEL TABACCO”;

  • SEZIONE G - COMMERCIO ALL'INGROSSO E AL DETTAGLIO: - 46.21.21 “commercio all’ingrosso di tabacco grezzo”; - 46.35 “commercio all’ingrosso di prodotti del tabacco”; - 46.38.1 “commercio all’ingrosso di prodotti della pesca freschi”; - 46.38.2 “commercio all’ingrosso di prodotti della pesca congelati, surgelati, conservati, secchi”; - 47.23 “Commercio al dettaglio di pesci, crostacei e molluschi in esercizi specializzati”;

  • SEZIONE O – AMMINISTRAZIONE PUBBLICA E DIFESA; ASSICURAZIONE SOCIALE OBBLIGATORIA;

  • SEZIONE T – ATTIVITÀ DI FAMIGLIE E CONVIVENZE;

  • SEZIONE U – ORGANIZZAZIONI ED ORGANISMI EXTRATERRITORIALI.

Spese finanziate: Gli interventi devono consentire di migliorare l’efficienza dell’impresa e l’organizzazione del lavoro, sviluppare soluzione di e-commerce e servizi di cloud computing,realizzare soluzioni tecnologiche per i pagamenti elettronici e per facilitare lo sviluppo sostenibile dell’impresa, adottare soluzioni tecnologiche innovative quali quelle previste dal Piano Nazionale Transizione 4.0.


Sono ammissibili le seguenti voci di spesa:

A. acquisto hardware e dispositivi accessori;

B. acquisto (es. cessione della proprietà o dell’uso) di software, brevetti, licenze (es. licenze d’uso per piattaforme digitali, digital market, condivisione di documenti ecc.) e programmi informatici (comprese le licenze);

C. prestazioni consulenziali e spese per l’introduzione o l’implementazione di innovazioni del sistema distributivo attraverso l’adozione di soluzioni tecnologiche e/o sistemi digitali (ad es.: soluzioni di digital/web marketing, siti internet, “e-business” e “e commerce”, punto vendita digitale, ecc.);

D. prestazioni consulenziali e servizi specialisti finalizzati a migliorare l'efficienza dell’impresa e l'organizzazione del lavoro (es. Smart Working);E. costi indiretti dell’operazione.

 

Agevolazione: L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto nella misura del 50% delle spese ammissibili e comunque con il limite massimo di contributo concedibile di 20.000,00 euro.

 

Se interessato scrivi a richieste@contributoutile.it oppure chiama il numero verde gratuito 800.600.878.

 



70 visualizzazioni0 commenti
bottom of page