top of page
dan-schiumarini-dcL8ESbsGis-unsplash copy.jpg

Come recuperare dal 40,8% al 95,8% su investimenti in beni "Industria 4.0"

MAI, come OGGI, la finanza agevolata (che si occupa dei contributi a fondo perduto offerti dagli Enti pubblici alle imprese) aiuta proprio gli investimenti rivolti al mondo "Industria 4.0" (diventata "Impresa 4.0).


Non pensare che questi siano solo per le grandi imprese, anzi: la maggior parte dei contributi a fondo perduto è proprio per le micro e piccole imprese italiane.


Pensa che, su beni "4.0" puoi cumulare più agevolazioni fino ad arrivare ad un incredibile 95,8% di recupero a fondo perduto.


COME?


Vediamole insieme nel dettaglio.


- IPERAMMORTAMENTO 

Grazie a questa normativa (valida fino al 31.12.2019) il cliente che acquista un bene "industria 4.0" può beneficiare del 40,8% sul valore imponibile dell'acquisto.



Esempio di vantaggio su investimento da 1mln di euro


- SABATINI 4.0

Molti conoscono la nuova legge Sabatini... ma pochi conoscono la sua versione "4.0".

Per fartela semplice sappi puoi recuperare un ulteriore 10% (circa) a fondo perduto nel caso in cui il bene venga acquistato tramite una forma di finanziamento bancario o in leasing (NON noleggio operativo)


- CREDITO D'IMPOSTA PER GLI INVESTIMENTI DEL MEZZOGIORNO

E' un contributo a fondo perduto fino al 45% del valore del bene "industria 4.0" acquistato se il cliente risiede in una delle seguenti Regioni: Campania, Calabria, Sicilia, Puglia, Basilicata, Sardegna, Abruzzo e Molise.


QUESTE MISURE SONO TUTTE CUMULABILI FRA DI LORO!!!!


e pensa che non sono nemmeno le uniche esistenti.


Si possono aggiungere, infatti, anche "Credito d'imposta per Formazione 4.0", Voucher camerali per "4.0", Attività di Ricerca & Sviluppo, etc... etc...


Ma ne parleremo nei prossimi articoli del Blog.

Stay tuned.


Se anche tu vuoi partecipare alle agevolazioni su Industria 4.0, oppure hai domande a riguardo, mandaci senza problemi una mail a: richieste@contributoutile.it


Se vuoi invece approfondire meglio alcune di queste agevolazioni, clicca sulla pagina "Impresa 4.0: Cos'è?"









2.086 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page