POR FSER 2014/2020. Azione 3.3.4. Finanziamento a fondo perduto a sostegno delle imprese ricettive regionali per il rafforzamento e la qualificazione dell'offerta e l’innovazione di prodotto/servizio, strategica ed organizzativa.
Il bando intende sostenere gli investimenti nelle strutture turistiche calabresi per favorirne il riposizionamento competitivo, attraverso la qualificazione dell’offerta, l’introduzione di innovazioni di prodotto, di processo, organizzative, digitali e promo-commerciali.
Si intende intervenire:
– sulla qualificazione e potenziamento dell’offerta ricettiva, attraverso il miglioramento degli standard e dei servizi turistici;
– sul sostegno all’innovazione di processo e di prodotto e alla digitalizzazione delle imprese turistiche, con particolare riferimento alla informatizzazione dei servizi ricettivi.
Area Geografica: Calabria
Scadenza: PROSSIMA APERTURA | In fase di attivazione
Dotazione finanziaria: € 3.000.000,00.
Beneficiari: PMI, Associazioni/Onlus/Consorzi
Possono beneficiare delle agevolazioni previste dal presente Avviso le Piccole o Medie Imprese (PMI), indipendentemente dalla loro forma giuridica, operanti quali “esercizi ricettivi”.
Possono accedere alle agevolazioni anche aggregazioni, già costituite, delle suddette PMI, costituite sotto forma di:
a) Consorzi o Società Consortili;
b) Reti di imprese.
Le imprese devono operare in forma imprenditoriale (sono escluse quelle esercitate in forma non imprenditoriale dove l’attività viene svolta da privati ad integrazione del proprio reddito in forma saltuaria) con uno dei seguenti codici di attività Ateco 2007:
− 55.10.0 Alberghi - Fornitura di alloggio di breve durata presso: alberghi, resort, marina resort, motel, aparthotel (hotel&residence), pensioni, hotel attrezzati per ospitare conferenze (inclusi quelli con attività mista di fornitura di alloggio e somministrazione di pasti e bevande).
− 55.20 Alloggi per Vacanze e Altre Strutture per Brevi Soggiorni
o 55.20.1 Villaggi turistici