dan-schiumarini-dcL8ESbsGis-unsplash copy.jpg

NEWS: ANPAL - Fondo nuove competenze (comunicato stampa)

Il primo di Febbraio 2022, dopo mesi di silenzio, è uscito un comunicato stampa emanato dall’Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro (ANPAL) in relazione al bando “Fondo Nuove Competenze”.


Dal comunicato si apprende che è stato scelto di utilizzare gli ultimi fondi che erano stati stanziati per questa agevolazione (630 milioni di euro) per allargare la platea di aziende che aveva già presentato domanda nella precedente “call” pubblicata a Giugno 2021 (ne avevano usufruito già 6.710 aziende a cui ora, grazie a queste nuove risorse, se ne aggiungeranno altre 7.513) anziché far partire subito il NUOVO avviso di bando.


Il comunicato chiarisce comunque che verrà adottato, nei prossimi mesi, un decreto interministeriale ed un nuovo avviso per la presentazione di nuove istanze a valere sull’ulteriore MILIARDO DI EURO disponibile in base alla programmazione delle risorse REACT-EU.


Pertanto, per quanto suddetto, l’apertura del nuovo Bando 2022 non avverrà a brevissimo, come da noi tutti augurato, ma bensì fra qualche mese.


Come dobbiamo prendere questa notizia?

Dal nostro punto di vista: BENE.


Perché?


Per due motivi:

1) Perché se hanno rifinanziato il “vecchio” bando, portando contributi alle aziende che nella precedente chiamata non avevano potuto usufruirne, è facile immaginare che lo stesso faranno anche nelle prossime chiamate.


2) Perché comunque hanno confermato l’apertura della prossima chiamata (nei prossimi mesi) con disponibilità, ad oggi, pari ad UN MILIARDO di euro.


Sarà nostra premura avvisarvi tempestivamente appena avremo maggiori informazioni sull’effettiva apertura del nuovo Bando “Fondo Nuove Competenze”.


Ovviamente le aziende che intendono avvalersi di questa opportunità, dovranno programmare più avanti, ove possibile, la partenza del piano formativo dei propri dipendenti per poterne usufruire.


Se interessato al bando (fondo perduto al 100% a copertura dei costi dei dipendenti coinvolti nella formazione) scrivi una mail a richieste@contributoutile.it oppure chiama l' 800.600.878 (dalle 09:00 alle 19:00 operativo 7 giorni su 7).







55 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti