top of page
dan-schiumarini-dcL8ESbsGis-unsplash copy.jpg

Ismea. Generazione Terra 2024

Generazione Terra finanzia il 100% del prezzo di acquisto di terreni da parte di giovani di età non superiore a 41 anni che intendono ampliare la superficie della propria azienda agricola ovvero avviare un'iniziativa imprenditoriale in agricoltura, in qualità di capo azienda.Per ogni ulteriore informazione, consulta la carta d'identità della misura e la documentazione di seguito disponibile.


Area Geografica: Italia


Scadenza: Bando di prossima apertura


Beneficiari: 

Giovani imprenditori agricoli (età non superiore a 41 anni non compiuti) che intendono:

a) ampliare la superficie della propria azienda mediante l'acquisto di un terreno, confinante o funzionalmente utile con la superficie già facente parte dell'azienda agricola condotta in proprietà, affitto o comodato, da almeno due anni alla data di presentazione della domanda;

b) consolidare la superficie della propria azienda mediante l'acquisto di un terreno già condotto dal richiedente, con una forma contrattuale quale il comodato o l'affitto, da almeno due anni alla data di presentazione della domanda.


Giovani startupper con esperienza (età non superiore a 41 anni non compiuti) che intendono avviare una propria iniziativa imprenditoriale nell'ambito dell'agricoltura.


Giovani startupper con titolo (età non superiore a 35 anni non compiuti) che intendono avviare una propria iniziativa imprenditoriale nell'ambito dell'agricoltura.


Spese finanziate: Le spese ammissibili si riferiscono all’acquisto di terreni agricoli.


Agevolazione: Sarà concesso un finanziamento fino a 1.500.000 euro, in caso di giovani imprenditori agricoli e giovani startupper con esperienza; 500.000 euro, in caso di giovani startupper con titolo. Il finanziamento potrà avere durata fino a 30 anni di cui al massimo 2 di preammortamento.


Le caratteristiche del finanziamento sono:

- tasso fisso o variabile, ancorato ai valori di mercato e dipendente dal rischio rilevato;- 50% degli oneri notarili;- 500 euro rimborso spese istruttoria.


Se interessato scrivi a richieste@contributoutile.it oppure chiama il numero verde gratuito 800.600.878.




 

 

 

83 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page