top of page
dan-schiumarini-dcL8ESbsGis-unsplash copy.jpg

Contributo Utile premiata presso "il Salvagente Awards 2024"

ROMA 14 Giugno 2024


Si sono svolte Venerdì 14 Giugno a Roma presso il Cinema Barberini le premiazioni de "il Salvagente Awards 2024" che hanno visto, per il quarto anno consecutivo, Contributo Utile S.r.l. società Benefit premiata sul palco.


Il Salvagente è uno storico mensile indipendente (fondato nel 1989) che tutela i consumatori grazie a test di laboratorio (per i prodotti fisici) ed un tool di professionisti (per i servizi) facendo test comparativi e controllando se ciò che viene scritto nelle etichette dei prodotti, o che viene detto nelle pubblicità e nelle campagne marketing aziendali poi si rispecchia nei fatti verso il cliente finale. I loro test di laboratorio sono stati utilizzati in alcune puntate di "Striscia la Notizia" per smascherare aziende poco etiche.


Essere "bollinati" dal Salvagente significa proprio questo: FARE ciò che si DICE.

Certificato da un ente terzo autorevole ed indipendente come "il Salvagente".


Nel nostro caso specifico i controlli sono stati eseguiti su 3 elementi in particolare:

  1. sulla PREANALISI che facciamo ai nostri clienti in fase iniziale, indispensabile per capire se un'azienda può usufruire di qualche bando agevolativo oppure no (e qui il Salvagente ha potuto attestare che sono più i clienti ai quali, a malincuore, dobbiamo dire "no" rispetto a quelli a cui diciamo di "si"). Questo è un elemento che ci differenzia parecchio da molti nostri competitor che, invece, fanno firmare contratti senza verificare prima i requisiti del cliente, portandolo così a spendere denaro senza poi ricevere nessun contributo a fondo perduto.

  2. Successivamente il controllo svolto dai professionisti del Salvagente si è focalizzato sui nostri CONTRATTI, per verificare che non esistessero clausole capestro e che fosse vera la "Garanzia del 100% si Successo" che offriamo ai nostri clienti su gran parte delle pratiche che presentiamo; anche qui il test è stato superato senza riscontrare nessun tipo di problema. Anche questo è un elemento che ci contraddistingue nel nostro settore; in Contributo Utile il cliente sa di non rischiare nulla. Se il contributo non arriva vuol dire che non avrà speso nulla per la pratica.

  3. Infine, ma non meno importante, il Salvagente ha controllato la VERIDICITA' dei contributi ottenuti da alcuni nostri clienti (presi a campione scegliendo loro stessi dal nostro CRM) e la congruità del contributo con la FOTO TESTIMONIANZA che riportavano le cifre dell'importo ricevuto dal cliente come contributo a fondo perduto. Anche qui, tutto regolare (fino alla virgola!) e test superato. Quando vedi sulle nostre campagne marketing le foto dei clienti con il nostro assegno simbolico in mano, hai dunque la certezza che quel contributo è realmente arrivato a quel cliente.


Queste le parole del nostro Ceo Salvatore Reina alla premiazione:


Sempre più orgoglioso del percorso che abbiamo intrapreso.


Basare la propria attività sull’etica e sulla concretezza è l’unico modo che conosciamo per costruire qualcosa che duri nel tempo.


Siamo una società benefit, i buoni propositi li abbiamo scritti sullo statuto aziendale e quello che diciamo è esattamente quello che poi facciamo. Sempre.


Il bello di questo premio è proprio questo: un soggetto terzo, importante e referenziato come “il Salvagente”, dopo aver verificato tutto, avvalora quello che diciamo noi, testimoniando che è tutto vero.


Ringrazio tutti i nostri dipendenti e collaboratori che hanno sposato la nostra visione e ci aiutano a portarla avanti giorno per giorno”.





373 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page